6 Marzo 2015, Merano: Affidamento Condiviso e criticità del D.Lgs. 154/2013

 
Affidamento Condiviso e criticità del D.Lgs. 154/2013
 

In base a statistiche la maggior parte di noi è portato a pensare che il momento più traumatico all’interno di una separazione in ambito familiare sia l’udienza innanzi al Giudice. La casistica, purtroppo, insegna che i veri problemi il più delle volte insorgono dopo: nei rapporti con il proprio ex e nella gestione dei propri figli, dall’educazione alla partecipazione alla loro vita … il campo è minato da mille insidie e difficoltà.

 Scarica il volantino 

10 Gennaio 2015 Campi Bisenzio: Questioni di famiglie...fra teatro e realtà

Sabato 10 Gennaio ore 17 Sez. Soci Coop Campi Bisenzio (Fi)

"Dibattito e confronto sulle dinamiche e sui ruoli rappresentati sul palcoscenico familiare e presentazione del progetto “Questioni di famiglie...fra teatro e realtà”

Con l'intervento di alcuni esperti, ci interrogheremo, più che su "cosa è la famiglia" su "cosa fa famiglia" e sui nuovi e differenti modi di riconoscerla e viverla, facendo emergere temi come il dissidio tra individualismo e necessità relazionali e una riflessione sui ruoli e comportamenti che definiscono legami e relazioni. Saranno presenti Filippo Buccarelli, Professore di Sociologia dell'Università degli studi di Firenze presso la Facoltà di Scienze Politiche e Membro del Comitato di Redazione di "CAMBIO - Rivista sulle Trasformazioni Sociali" e Valeria Gherardini, Psicoterapeuta, responsabile dell'Area Mediazione Familiare e docente del Master "La mediazione come strumento operativo in ambito penale, familiare e civico, dell' Università degli studi di Padova.
Quindi sarà presentato il Laboratorio di Mediazione Teatrale, realizzato e promosso da Manola Nifosì, co-direttrice del Teatro Urbano di Comunità e dalla dott.ssa Emanuela Eboli, psicologa e mediatrice familiare.
Il laboratorio offrirà ai partecipanti uno spazio e un tempo per giocare ruoli e relazioni, per imparare a conoscersi, rispettarsi e avere fiducia in sé.
Il Laboratorio si svolgerà ogni mercoledì sera, a partire dal 14 gennaio dalle ore 21 alle ore 23.
Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – cell 3281703942"

Scarica il volantino

Altri articoli...

  • 31
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37