Home
Adiantum, le doppie iscrizioni e la Class Action PDF Stampa E-mail

Adiantum, le doppie iscrizioni e la Class Action

E' comparso in rete sul nostro forum questo interessante quesito, che mi fornisce l'occasione di esprimere il mio pensiero su una serie di questioni importanti per la vita associativa, premettendo che parlo a titolo strettamente personale. Crescere Insieme si pronuncerà, se del caso, a livello Consiglio direttivo. Il messaggio, dunque, dice:

Leggi tutto...
 
Paternità e Maternità parificate al Senato nelle ipotesi di giustificata interruzione del praticantato degli avvocati Un emendamento nella legge sulla riforma forense, approvato dal Senato, ha stabilito che paternita’ e maternita’ possono essere entrambi PDF Stampa E-mail

Paternità e Maternità parificate al Senato nelle ipotesi di giustificata interruzione del praticantato degli avvocati

Un emendamento nella legge sulla riforma forense, approvato dal Senato, ha stabilito che paternita’ e maternita’ possono essere entrambi buone motivazioni per interrompere il tirocinio e non venire sospesi dal registro dei praticanti avvocati.

Leggi tutto...
 
Nel Regno Unito spazio alla Mediazione Familiare preventiva PDF Stampa E-mail

 

Una parte importantissima del nostro DDL passa nel Regno Unito

SPAZIO ALLA MEDIAZIONE FAMILIARE PREVENTIVA....

Lawyers to be kept out of divorce battles

Lawyers will be kept out of thousands of family dispute cases every year in a shake-up of divorce laws.

Leggi tutto...
 
Comunicato stampa dell 'AIMEF sull' AFFIDAMENTO CONDIVISO PDF Stampa E-mail

 

nella “Giornata Nazionale della Mediazione Familiare”
21 ottobre, nelle principali città italiane
Estratto dal Comunicato: "L’A.I.Me.F. ritiene che per una reale attuazione dell’affidamento condiviso, introdotto dalla legge 8 febbraio 2006, n. 54, sia necessario sollecitare in modo esplicito una prassi che renda operativo il pensiero non solo sul cittadino, ma anche sulla persona."

 

Per la Toscana Comunicato e programma

 
Due parlamentari toscani per il vero condiviso PDF Stampa E-mail

Due parlamentari toscani per il vero condiviso

Atto n. 4-03777 - Interrogazione a risposta scritta

Pubblicato il 5 ottobre 2010, Seduta n. 432

PORETTIPERDUCA - Al Ministro della giustizia. -

Premesso che:

nella XIV legislatura il Parlamento ha approvato a larghissima maggioranza la legge 8 febbraio 2006, n. 54, recante "Disposizioni in materia di separazione dei genitori e affidamento condiviso dei figli"; la portata innovativa di questo testo, in linea con l'orientamento prevalente nei Paesi dell'Unione europea, risiede nel riconoscere che «anche in caso di separazione personale dei genitori il figlio minore ha il diritto di mantenere un rapporto equilibrato e continuativo con ciascuno di essi, di ricevere cura, educazione e istruzione da entrambi e di conservare rapporti significativi con gli ascendenti e con i parenti di ciascun ramo genitoriale»;

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.313233343536373839Succ.Fine»

Pagina 35 di 39
 

Sondaggi

Ogni anno in Italia tantissimi figli perdono il contatto con un genitore PER AVERLO RIFIUTATO. Perchè in Italia il diritto non affronta il problema e non si adotta una specifica legge su una questione così delicata?
 

Chi è online

 174 visitatori online