La "PAS" nella fiction RAI “Don Matteo”

alt

 

In "Don Matteo 9" è stato incluso un episodio in cui per la prima volta la "PAS" viene presentata in una fiction italiana in modo verosimile e corretto. L' episodio in questione è andato in onda sulla RAI giovedì 20 marzo 2014 ed è intitolato "Il figlio conteso". Vedi il flimato

 

Molte vicende di figli contesi partono appunto in maniera simile a quella presentata nella fiction: ostacoli alla frequentazione (genitori affidatari che violano il dispositivo non permettendo al figlio di vedere l'altro genitore con scuse o magari presentandosi a scuola nei momenti in cui è presente l'altro genitore così da mettere il figlio nell'imbarazzante posizione di dover scegliere) bugie e false accuse.

Nella fiction la madre non aveva fatto vedere il figlio per un anno ed il giudice aveva disposto l'affido esclusivo al padre.

COMUNICATO STAMPA sulla Vicenda di Cittadella, 11 Ottobre 2012 del Prof. Marino Maglietta

 

Firenze, 11 ottobre 2012 - In merito alla vicenda di Cittadella e alle immagini di un ragazzino "squartato" dalla polizia per obbligarlo a trasferirsi presso una casa-famiglia, non si può che condividere il disgusto e lo sdegno per il modo del prelevamento, ma non si possono assolutamente sottoscrivere le generalizzazioni che sono state immediatamente - e in molti casi interessatamente - fatte.

Leggi tutto

  • 35
  • 36
  • 37
  • 38